Una valutazione immobiliare deve essere redatta da un tecnico geometra abilitato, che attraverso perizie in loco è chiamato a stabilire nella maniera più precisa possibile il valore di mercato di un immobile di qualunque tipo.
Parte considerevole dell’attività dello studio tecnico è proprio quella riguardante le stime e le perizie immobiliari, che vengono svolte in tutta l’area di Roma, dal centro storico fino ai paesi dell’hinterland.
I professionisti dello studio eseguono per privati e imprese valutazioni di alto profilo, attenendosi a fattori e variabili quali la planimetria (superficie commerciale), l’ubicazione dell’immobile, lo stato di conservazione, la qualità dei materiali e delle rifiniture.
Perizie tecniche nell’edilizia
Attraverso un sopralluogo presso l’opera immobiliare è possibile stilare una precisa valutazione commerciale, ma anche altre perizie tecniche, come:
- stime del valore di mercato di fabbricati ad uso commerciale
- stime di danni
- perizie tecniche estimative
- stime di terreni, fondi rustici, aree a destinazione agricola
- perizie per divisioni immobiliari.
Costi e tipologie di quotazioni immobiliari
Il costo del servizio di valutazione immobiliare dipende dalla metratura dell’immobile e dalla sua tipologia: per effettuare una corretta indagine è necessario possedere i dati catastali, le planimetrie e la copia degli atti di possesso dell’edificio.
Lo studio esegue quotazioni immobiliari non solo per edifici residenziali ma anche per uffici, capannoni, negozi, anche nell’ambito di controversie di natura giuridica. Per ricevere maggiori informazioni non esitare a contattare la nostra sede.
RICHIEDI CONSULENZA SU QUESTO ARGOMENTO